Agricoltura e fotovoltaico, l’importanza dell’innovazione in un incontro a Povoletto

L’amministrazione del Comune di Povoletto, con l’obiettivo di sostenere il settore agricolo che caratterizza il suo territorio, ha organizzato nei giorni scorsi un incontro dal titolo “Agrivoltaico: agricoltura + produzione elettrica fotovoltaica“. L’evento è stato tenuto dal consulente Giovanni Cattaruzzi, esperto nella certificazione di qualità, nelle energie rinnovabili, nei finanziamenti e nell’innovazione nel settore agricolo e agroalimentare.

L’incontro ha affrontato numerosi argomenti, con un focus sull’importanza del progresso in agricoltura e sull’opportunità di realizzare impianti agrivoltaici come consolidamento dell’azienda e fonte di rendita futura. L’evento è stato organizzato dal consigliere con delega all’agricoltura Nicola Cecutti e dall’assessore Lisa Rossi, che ha dichiarato: “È importante che questo settore si adatti ai tempi ed alle esigenze attuali, con pratiche efficienti ed economicamente vantaggiose“.

L’incontro ha registrato una buona affluenza, specialmente di giovani agricoltori, dimostrando l’interesse e l’impegno del territorio verso lo sviluppo sostenibile e l’innovazione del settore agricolo.

L’amministrazione del Comune di Povoletto continuerà a sostenere e promuovere iniziative a favore della crescita e del progresso della comunità agricola.