Trieste Airport cresce, via a nuove assunzioni per l’estate 2026

Trieste Airport annuncia nuove assunzioni in vista dell’estate 2026: martedì 25 novembre Recruiting Day, come candidarsi.

Trieste Airport annuncia nuove assunzioni in vista dell’estate 2026, con l’obiettivo di “supportare operativamente già nei prossimi mesi lo sviluppo rapido, solido e costante dello scalo regionale”. Il quale prevede di chiudere l’anno con il nuovo record di 1 milione 600mila passeggeri transitati. 

Martedì 25 novembre, dalle 10 alle 13, sarà possibile presentarsi direttamente al primo piano del Terminal TRS dell’aeroporto in occasione del Recruiting Day dedicato, durante il quale si potrà presentare la propria candidatura spontanea e proporsi per le numerose posizioni vacanti che riguardano tre macroaree: assistenza passeggeri, assistenza aeromobili e addetti alla security.

Le selezioni, seguite anche questa volta dalla filiale di Monfalcone dell’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa, vedranno la raccolta dei cv che potranno essere inviati all’indirizzo triesteairport@adhr.it (è necessario preregistarsi al Recruiting Day scrivendo alla medesima email) anche successivamente a questa data, dopo la quale sarà altresì possibile recarsi direttamente nella filiale ADHR di Monfalcone, in via Duca D’Aosta 42.

I numeri di Trieste Airport.

Trieste Airport – dopo avere superato il record del milione di passeggeri già nell’ottobre 2024 con un network totale di 24 destinazioni con 7 nuove rotte inaugurate e un +41,6% rispetto al 2023  – ha visto nel primo semestre del 2025  una crescita del  31,8%, che ha permesso allo scalo di entrare nella classifica ACI Europe, posizionandosi al secondo posto tra gli aeroporti (categoria europea “Medium Airports”) che hanno registrato la più alta e dinamica crescita di traffico passeggeri rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. 

Nei primi nove mesi del 2025 Trieste Airport ha registrato il +28% di passeggeri e il +16% di voli rispetto allo stesso periodo del 2024 e prevede di concludere il 2025 con oltre 1.6 milioni di passeggeri transitati. Oltre alle cinque nuove destinazioni aperte da marzo 2025 per la Summer Season (ndr, Bucarest con WizzAir; Rotterdam con Transavia; Praga, Lamezia Terme e Stoccolma con Ryanair), l’ampliamento dell’area arrivi e l’ammodernamento in corso di tutte le aree parcheggio adiacenti all’aerostazione, ad agosto è stato  avviato anche il cantiere per l’annessione del percorso di viabilità ciclabile fonte terminal che vedrà, dal 2026, Trieste Airport Friuli Venezia Giulia collegato direttamente alla viabilità ciclabile regionale, per cui i passeggeri potranno a breve raggiungere l’aeroporto o spostarsi al proprio arrivo anche in bicicletta.