Lite tra tre uomini a Udine, un militare resta ferito

Il militare, intervenuto per riportare la calma, è rimasto lievemente ferito.

Serata movimentata quella di domenica 20 aprile in viale Leopardi, a Udine, dove un militare dell’esercito è rimasto ferito nel tentativo di sedare una lite tra tre uomini, due dei quali visibilmente in stato di alterazione alcolica.

Protagonisti dell’episodio due fratelli friulani, rispettivamente di 48 e 36 anni, e un cittadino straniero. Secondo le prime ricostruzioni, la discussione sarebbe nata per futili motivi e si sarebbe ben presto trasformata in un alterco dai toni accesi.

Sul posto è intervenuto un militare del V Reggimento Lancieri di Novara di Codroipo, in servizio nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. L’uomo ha tentato di riportare la calma identificando i tre uomini. Uno dei due fratelli si è rifiutato di esibire i documenti, opponendo resistenza.

Nel corso dell’intervento, per motivi ancora da chiarire, il militare è rimasto lievemente ferito. I due fratelli sono stati denunciati a piede libero e nei loro confronti è stato emesso un ordine di allontanamento dall’“area 1 zona rossa”, il perimetro urbano sottoposto a particolare sorveglianza.