Spaccata con un tombino nell’ottica di Udine, furto da 15mila euro

La spaccata nella notte all’ottica Tulis di Udine.

Spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì ai danni dell’Ottica Tulis, storico punto vendita di viale Volontari della Libertà, a Udine. I malviventi hanno sfondato una delle vetrate laterali del negozio utilizzando un tombino prelevato poco distante, per poi introdursi all’interno e razziare la merce esposta.

Il bilancio del furto è pesante: secondo le prime stime sono stati rubati circa 250 paia di occhiali e diversi binocoli, per un valore complessivo stimato in almeno 15.000 euro. Il furto è avvenuto nelle prime ore del mattino, quando la zona era pressoché deserta. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, allertati da alcuni residenti, e la Polizia Scientifica, che ha effettuato i rilievi alla ricerca di tracce utili all’identificazione dei responsabili.

Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso l’azione dei ladri o i loro spostamenti prima e dopo il colpo. Non è escluso che si tratti di una banda specializzata, entrata in azione con un piano preciso e ben collaudato.