Alla Festa della Zucca in treno, collegamenti aggiuntivi per raggiungere Venzone

I treni per la festa della zucca di Venzone.

Dopo tre anni torna la Festa della Zucca a Venzone. L’edizione 2023 si svolgerà sabato 21 e domenica 22 ottobre. Nel centro storico della cittadina torneranno, musici e giocolieri, mangiafuoco, nobildonne e cavalieri, e ovunque la Regina della festa, la Zucca, di ogni forma e dimensione e declinata in mille ricette.

E come sempre, anche in questa occasione Trenitalia è a fianco dei visitatori che vorranno raggiungere in treno Venzone, unico borgo fortificato trecentesco in Friuli Venezia Giulia. Saranno infatti 18 i treni straordinari che, con il contributo della Regione FVG, Trenitalia effettuerà per la manifestazione nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre e che si aggiungeranno agli altri treni regionali dell’offerta ordinaria.

In particolare, i treni supplementari garantiranno collegamenti aggiuntivi diretti tra Trieste, Udine, Tarvisio e Carnia per agevolare l’afflusso e il deflusso dei visitatori. Previste tariffe agevolate per raggiungere comodamente l’evento.

Promo Weekend FVG, valida nelle giornate di sabato 21 e domenica 22, che consente di acquistare biglietti scontati del 20% per viaggiare entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia con tutti i treni regionali ordinari e straordinari.

1+1 Under 12 FVG: nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre i ragazzi di età inferiore ai 12 anni (non compiuti), accompagnati da un adulto over 26 pagante avranno la possibilità di viaggiare gratuitamente, entro i confini tariffari del Friuli Venezia Giulia, sui treni regionali ordinari e straordinari, per viaggi con origine o destinazione Venzone. Le offerte non sono cumulabili tra loro.