Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Loreena McKennit in concerto a Udine

luglio 22 alle ore 21:00

Loreena McKennit ospite a Folkest 2019.

Lunedì 22 luglio, alle ore 21.15, presso il piazzale del Castello di Udine si esibirà Loreena McKennit.  Icona della musica celtica, la cantante e poli-strumentista conquista il pubblico con le sue melodie pop e folk. Inoltre, i testi delle canzoni sono ricchi di influenze asiatiche ed africane e molte sono state adattate ai componimenti poetici di William Shakespeare e Charles Dickens.

La carriera della star canadese è in continua ascesa dal 1994 e fino ad oggi ha venuto oltre 14 milioni di copie. Sul palco del Castello, McKennit eseguirà le tracce del suo ultimo album intitolato “Lost Souls”. Sicuramente, questo appuntamento con le canzoni popolari è molto atteso a Udine, una delle sei tappe del tour estivo della cantautrice.

Il concerto si inserisce nella vasta programmazione del festival Folkest che giunto alla 41^edizione. Con oltre cinquanta appuntamenti, la manifestazione porta a Udine e in altri comuni del territorio la musica delle diverse culture del mondo. Inoltre, per il suo importante impegno di valorizzazione del patrimonio culturale, Folkest ha ottenuto molti riconoscimenti anche dall’ Unesco.

Per l’acquisto dei biglietti occorre consultare il sito www.folkest.com

 

(Visited 31 times, 1 visits today)